+39 0832 601223 discentes@artedo.it
DALL’INSERTO SPECIALE TERZO SETTORE – INAUGURAZIONE DEL PROGETTO “IL VALORE DELLA VITA” E PRESENTAZIONE DEGLI EVENTI DI GIUGNO 2013.
Rivista di Arti Terapie e Neuroscienze / dall inserto speciale terzo settore inaugurazione del progetto il valore della vita e presentazione degli eventi di giugno 2013

DALL’INSERTO SPECIALE TERZO SETTORE – INAUGURAZIONE DEL PROGETTO “IL VALORE DELLA VITA” E PRESENTAZIONE DEGLI EVENTI DI GIUGNO 2013.

di Massimo Catalucci Cr., Presidente Associazione I.N.S.E.U. 

Siamo lieti di invitarVi a partecipare all’inaugurazione dell’edizione 2013 del progetto “Il Valore della Vita”, organizzato dalla nostra Ass. I.N.S.E.U. in collaborazione con IDEAS EUROPA (Ass. Sviluppo Educativo e Azione Sociale), A.R.C. (Ass. Ricerca e Cambiamento), R.E.M. (Forza R.E.M. Vitale Universale). La manifestazione è patrocinata dal Comune di Ardea e avrà luogo il giorno Venerdì 31 maggio 2013 dalle ore 16:30 in Via Laurentina ad Ardea presso l’Aula Consiliare “Sandro Pertini” (vicino la scuola Media “Virgilio”).

 

L’evento è a partecipazione libera, gratuita ed è aperto a tutti e la Vs. gradita partecipazione, sarà anche motivo di conoscenza delle nostre reciproche attività associative e possibilità di condivisione e realizzazione di attività comuni da svolgere all’interno di questo stesso progetto da noi avviato. Infatti, sarà possibile già da questa edizione, per le Associazioni che lo vorranno, inserirsi nella programmazione degli eventi, offrendo alla cittadinanza, l’opportunità di far conoscere le loro importanti attività territoriali svolte nell’area geografica del Comune di Ardea e/o nei Comuni limitrofi.

La nostra Associazione I.N.S.E.U., fonda le sue radici proprio sul principio di condivisione dei saperi e delle culture diverse, per cui crediamo che, attraverso la partecipazione attiva tra tutte le risorse del territorio, si possa contribuire a costruire una società libera e volta alla creazione di una coscienza sociale che smuova il nostro pensare e il nostro agire, nella direzione di una ecologia psicosociale, culturale, ambientale, economica, che renda più vivibile la nostra comunità.

La Vs. partecipazione all’evento su indicato, diventa, quindi, per tutti noi, punto di partenza per edificare collaborazioni atte alla realizzazione di quanto su accennato. Unendo le nostre forze, possiamo contribuire insieme alla realizzazione di progetti destinati alla sensibilizzazione alla cittadinanza attiva, di ogni singola persona del nostro territorio, attraverso attività informative, educative e formative in ambito: sociale, sanitario, ambientale, lavorativo, sportivo e quant’altro dovesse risultare di interesse per la nostra collettività. Ogni Associazione, ha un suo chiaro scopo statutario e quindi, sul territorio in cui opera, svolge importanti attività specifiche e di interesse sociale, culturale, artistico, sportivo, educativo, formativo, ambientale, che necessitano di essere portate a conoscenza della collettività e potenziate.

In attesa di avere il piacere di conoscerVi personalmente e di iniziare da subito una stretta collaborazione tra le nostre attività Associative, con l’intento di sviluppare e condividere insieme progetti di interesse comune per la nostra collettività, Vi rinnoviamo il nostro invito a partecipare venerdì 31 maggio 2013 alle ore 16:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Ardea (via Laurentina – Ardea – RM) alla serata inaugurale del progetto “Il Valore della Vita”.

A rendere ancora più piacevole il nostro incontro, sarà il gruppo musicale “The Midnight Flyers”, che si esibirà in un concerto dalle sfumature “Rock e Country” su brani arrangiati dei mitici Eagles a cui seguirà un aperitivo offerto agli ospiti presenti. Ci preme, infine, anticiparVi anche il calendario degli eventi che si svolgeranno nel mese di giugno 2013, con le rispettive tematiche che verranno affrontate dalle Associazioni che prenderanno parte a questi primi incontri.

Vi aspettiamo numerosi per vivere e condividere insieme a Voi i valori della nostra comunità.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.